NMA feb2018 COF SALA Assicurazioni

Nordmilano24

News

Cinisello, nuovo corso base in Croce Rossa per reclutare volontari

Cinisello, nuovo corso base in Croce Rossa per reclutare volontari
ottobre 08
07:19 2018

CINISELLO BALSAMO – Il comitato locale di Cinisello Balsamo della Croce Rossa Italiana organizza un nuovo corso base per il reclutamento di volontari. Il corso è necessario per entrare in associazione e diventare volontari con la possibilità, una volta superato il primo esame, di proseguire nel percorso formativo con  corsi avanzati e specializzarsi nelle varie attività che si svolgono sul territorio. “Il corso base è incentrato su alcuni aspetti fondamentali riguardanti principalmente l’associazione e alcune informazioni di primo soccorso”, spiegano dalla Croce Rossa.

Diventare volontario significa stare insieme alle persone, condividere speranze, esperienze, gioie, obiettivi. Significa lavorare in team, conoscere nuovi amici e agire insieme per offrire sostegno a chi ne ha bisogno. Significa creare e condividere valori. Essere volontario è un’ esperienza unica che può arricchire il bagaglio della nostra vita.
Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere tutti coloro che hanno voglia di donare un sostegno duraturo nel tempo e disposti a offrire le proprie competenze alla comunità”, aggiungono dall’associazione, presentando i dettagli del nuovo corso.

Le lezioni prenderanno il via martedì 16 ottobre alle 21 nella sede di via Giolitti. L’iscrizione al corso è obbligatoria entro il 15 ottobre, previo contatto alla mail formazione@cricinisellobalsamo.it per informazioni e colloquio.

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube