COF SALA Assicurazioni NMA feb2018

Nordmilano24

News

 Breaking News

Lombardia e Nordmilano: da lunedì blocco ai Diesel Euro 3

Lombardia e Nordmilano: da lunedì blocco ai Diesel Euro 3
settembre 26
14:37 2018

NORDMILANO – E’ finita l’estate e si torna alle prese con la “solita” lotta all’inquinamento. E così da lunedì prossimo i veicoli Diesel Euro 3 non potranno circolare in 570 Comuni della Lombardia, compresi quelli del Nordmilano. Il nuovo blocco sarà attivo a livello regionale dal lunedì al venerdì e dalle 7.30 alle 19.30. “Una novità assoluta che bloccherà in garage 420mila auto (di cui 32.500 mila solo a Milano) e 160mila furgoni (12.500 in città) in più rispetto a quelli già stoppati negli scorsi anni dai Piani aria autunnali della Regione (180mila macchine e 195mila camioncini Euro 0, 1 e 2)”, si legge sul Corriere della Sera.

Ci sono però delle deroghe alla decisione della Regione: i veicoli inquinanti potranno circolare liberamente a patto che ci siano almeno tre persone a bordo. “Non abbiamo mai condiviso la via di un blocco assoluto e totale. Vanno invece incrociate le esigenze di tutela delle salute e dell’ambiente con il diritto alla mobilità. Un limite ai veicoli più inquinanti è giusto prevederlo ma senza intenti punitivi verso chi si muove”, le parole dell’assessore regionale Cattaneo al Corriere.

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube