Mar. 19 Mar. 2024
HomePoliticaTrasporto pubblico locale, tariffa unificata per Sesto. Il Pd festeggia

Trasporto pubblico locale, tariffa unificata per Sesto. Il Pd festeggia

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il Partito Democratico di Sesto San Giovanni festeggia la decisione del Comitato Tecnico dell’Agenzia di Trasporto Pubblico Locale di proporre la tariffa unificata avanzata. “Nonostante l’inevitabile aumento del costo del singolo e occasionale biglietto, esprimiamo soddisfazione per la moltitudine di vantaggi derivanti dall’unificazione tariffaria e della maggior tutela che avranno gli abbonati, visto che saranno incentivati rispetto i costi attuali gli abbonamenti mensili e annuali, ed, in particolare, i più giovani, gli anziani e le fasce più deboli per cui varranno le agevolazioni già in vigore per i soli cittadini milanesi”, dice Nicola Lombardo, segretario del Pd di Sesto.

“Gli sforzi del Pd Metropolitano hanno dato i loro frutti: la completa gratuità per i ragazzi fino ai 14 anni; uno sconto del 25% per gli under 26 e per gli over 65. Per le fasce più deboli della popolazione (disoccupati) uno sconto dell’85% come già in vigore per i cittadini milanesi. Un solo titolo di viaggio valido per tutti i mezzi utilizzati per spostarsi nell’area milanese. Un sistema zonale a corone; il Comune di Sesto sarà inserito nella corona della città di Milano, con l’effetto immediato di avere il biglietto unico”, si legge in una nota diffusa dai dem di Sesto.

“L’avvio della tariffa unica finalmente abbatterà anche il problema della viabilità, della carenza di parcheggi e dell’inquinamento a Sesto dovuto al traffico feriale di attraversamento della città verso Sesto Marelli. Inoltre la nuova tariffa unica urbana varrà anche per le due costruende stazioni della linea M1 (Sesto Restellone e Monza Bettola). Anche i passeggeri occasionali ed i turisti in arrivo a Sesto San Giovanni beneficeranno dell’assenza di ‘barriere tariffarie’,  non rischiando più di essere multati”, chiosa Nicola Lombardo.

ARTICOLI CORRELATI