Ven. 29 Mar. 2024
HomeAppuntamentiSesto si prepara per la Festa dello Sport, del Volontariato e della...

Sesto si prepara per la Festa dello Sport, del Volontariato e della Salute

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Sarà un fine settimana ricco di appuntamenti quello che attende Sesto San Giovanni. Sabato 22 e domenica 23 settembre in piazza Oldrini arriva infatti la Festa dello Sport, del Volontariato e della Salute.

Due giorni insieme alle associazioni cittadini che porteranno in piazza laboratori, sport, giochi, esibizioni, prevenzione, volontariato, ballo e musica, in una festa che saluta l’estate e abbraccia l’autunno all’insegna del benessere. Le associazioni presenti esporranno le loro attività e i loro progetti di volontariato nei gazebo. E poi un convegno: cinque associazioni racconteranno la loro esperienza e le soddisfazioni nell’aiutare gli altri.

Durante i due giorni largo spazio anche alla solidarietà: domenica 23 “Genova nel cuore”, una cena a offerta libera per la Città di Genova, colpita dalla tragedia del Ponte Morandi. Dentro la Casa delle Associazioni, infine, verrà allestito un punto salute, dove si potranno fare visite oculistiche per la prevenzione dell’ambliopia nei bambini, un esame dell’udito e misurare i parametri vitali.

ARTICOLI CORRELATI