Ven. 29 Mar. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisello, schiamazzi notturni in centro: maxi pattugliamento delle forze dell'ordine

Cinisello, schiamazzi notturni in centro: maxi pattugliamento delle forze dell’ordine

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Dopo le segnalazioni degli schiamazzi notturni e le lamentele di cittadini e commercianti per alcuni episodi avvenuti nell’area del centro città, le forze dell’ordine di Cinisello Balsamo hanno svolto, nella serata di giovedì, un maxi pattugliamento della zona.

Nove pattuglie composte da agenti della polizia locale, polizia di Stato e carabinieri, accompagnate dal sindaco Giacomo Ghilardi, hanno perlustrato le vie e piazze centrali e alcune aree esterne segnalate con forza dai cittadini, tra cui il quartiere Campo dei Fiori che è stato oggetto di sopralluogo nel pomeriggio precedente.

“Sono stati sottoposti a controllo soprattutto gli esercizi commerciali che vendono alimenti, bevande e alcolici anche da asporto. Tre esercizi commerciali sono stati sanzionati per irregolarità amministrative. Alcune persone che sostavano in via Libertà, nel Parco Ariosto e in piazza Gramsci sono state controllate e identificate”, si legge in una nota del Comune di Cinisello.

“Tolleranza zero su spaccio, bivacco e inciviltà – ha dichiarato il sindaco Ghilardi presente all’operazione di polizia -. Il rispetto delle regole, delle persone e del territorio, rappresenta le fondamenta di una società civile. Il decoro urbano è una priorità di questa amministrazione, per questo siamo fermi nel contrastare questi fenomeni di inciviltà. La collaborazione con tutte le Forze dell’ordine è fondamentale per attuare azioni repressive efficaci. I pattugliamenti e le azioni congiunte saranno frequenti e mirati a contrastare questi episodi”.

ARTICOLI CORRELATI