COF NMA feb2018

Nordmilano24

News

 Breaking News

Cinisello, sindaco e assessore inaugurano il tour nelle scuole

Cinisello, sindaco e assessore inaugurano il tour nelle scuole
settembre 12
14:26 2018

CINISELLO BALSAMO – Come promesso, il sindaco e l’assessore all’Educazione di Cinisello Balsamo hanno iniziato oggi il loro tour nelle scuole della città. Questa mattina è infatti suonata la prima campanella del nuovo anno scolastico negli istituti comunali. E il sindaco Giacomo Ghilardi e l’assessore all’Istruzione Gabriella Fumagalli sono stati a fare visita agli Istituti Costa e Manzoni.

“Dopo il saluto alle classi e l’accoglienza agli alunni di prima elementare, è stata un’occasione per visionare di persona le strutture ma anche per condividere alcuni momenti con alunni, docenti e personale”, dicono gli amministratori. “La scuola è il luogo dell’educazione al quale il nostro Comune vuole rivolgere la massima attenzione, poiché rappresenta un prezioso centro di trasmissione dei saperi, dove bambini e giovani vengono accompagnati dagli insegnanti nell’avventura della conoscenza e della crescita della loro persona”, si legge nella lettera indirizzata alle scuole e firmata dall’Assessore e dal Sindaco in cui oltre al saluto e agli auguri desiderano confermare la loro vicinanza e sostegno.

Un mese per visitare le 30 scuole appartenenti al primo ciclo, 1 scuola di formazione per adulti, 4 istituti superiori, 10 scuole paritarie e 2 istituti superiori paritari. Il calendario delle prossime visite è disponibile sul sito del Comune.

 

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube