NMA feb2018 COF

Nordmilano24

News

Parco Nord: le Gev “a caccia” dell’iguana verde

Parco Nord: le Gev “a caccia” dell’iguana verde
settembre 07
16:15 2018

NORDMILANO – E’ scattata in questi giorni la “caccia” all’iguana da parte delle Gev, le Guardie ecologiche volontarie del Parco Nord. Nel parco è infatti stata segnalata la presenza di un’iguana: si tratta di un rettile di colore verde di circa 50 centimetri di lunghezza.

Prima sono state avvistate alcune tracce in un’area del parco tra Bresso e Bruzzano. Poi un utente del parco ha scattato una foto (che pubblichiamo anche noi e che è stata postata sul sito ufficiale del parco) in cui si distingue bene l’animale mentre è appostato su un pioppo.

Ora le Gev sono alla ricerca del rettile. “Per il momento le temperature sono ancora alte, ma quegli animali non possono stare al freddo. Quindi dobbiamo cercare di recuperarla”, ha detto Erminio Capelloni, comandante delle guardie del Parco Nord.

Con ogni probabilità si tratta di un esemplare che è stato liberato nel parco da qualcuno che lo teneva in casa e poi ha voluto “disfarsene”. Capita spesso infatti che tra i prati del Parco Nord vengano abbandonati animali domestici (cavie e piccoli conigli) oppure pesci o anfibi negli stagni e nei piccoli laghi del territorio.

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube