Gio. 25 Apr. 2024
HomeAppuntamentisPiazza Circus, a Cinisello tornano le arti performative

sPiazza Circus, a Cinisello tornano le arti performative

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Dopo il successo fatto registrare nel mese di luglio, a Cinisello Balsamo torna sPiazza Circus.

Danza, teatro e arte circense si incontrano e si fondono per arrivare ad un pubblico più vasto possibile, animando gli angoli della città di Cinisello Balsamo. Primo appuntamento domenica 2 settembre alle 18 con lo spettacolo di danza contemporanea a cura della Compagnia Arearea Ruedis_Ruote di confine. Quattro scene di danza urbana, distribuite tra Il Pertini e Villa Ghirlanda in cui sei danzatori, su biciclette d’inizio Novecento, raccontano la Grande Guerra, incalzati da musiche dal vivo d’ispirazione futurista. Si prosegue sabato 8 settembre alle 21.30 in via Brunelleschi con Il Mago delle bolle, uno spettacolo di clownerie e bolle di sapone a cura di Michele Cafaggi, primo artista in Italia a creare uno spettacolo intero dedicato alle bolle di sapone. Ultimo appuntamento domenica 9 settembre alle 21.30 presso Villa Ghirlanda Silva, dove la Compagnia Scatola Rossa con uno spettacolo di equilibrismo, giocoleria e acrobatica aerea tradotti e reinterpretati con la grazia del teatro delle ombre. Il titolo è Lux. Love and Shadows, per uno spettacolo originale che trasporta gli spettatori in una dimensione onirica piena di suggestioni forti e colpi di scena. Le tre date in caso di maltempo verranno rinviate.

“La nostra città accoglie nuovamente con piacere questi artisti che esibendosi per le strade e nelle piazze le animano creando un punto di ritrovo e condivisione. Una proposta di intrattenimento per grandi e piccini” ha commentato l’assessore alla Cultura Daniela Maggi.

ARTICOLI CORRELATI