COF SALA Assicurazioni NMA feb2018

Nordmilano24

News

 Breaking News

“Accendi il tuo cuore”: la Nazionale Piloti vince il match benefico 5-1

“Accendi il tuo cuore”: la Nazionale Piloti vince il match benefico 5-1
agosto 30
09:27 2018

SESTO SAN GIOVANNI – In campo un risultato che non lascia molti dubbi, sugli spalti una risposta che ha unito entrambe le squadre: la Nazionale Piloti ha vinto per 5-1 il match benefico contro la Nazionale TV, dopo che la partita fino a venti minuti dalla fine era rimasta apertissima.

I piloti avevano chiuso in vantaggio il primo tempo per 1-0, trovando il raddoppio subito a inizio ripresa. A metà della seconda frazione il gol del 2-1 per la Nazionale TV, che sembrava aver riaperto la partita. Nel finale, però, il maggior numero di cambi della Nazionale Piloti ha fatto la differenza, portando il match sul definitivo 5-1.

Ma al di là del risultato sportivo, a vincere è stata la solidarietà di Sesto San Giovanni, come dichiarato da Tatiana Gnocchi, responsabile marketing della Pro Sesto e membro della consulta dello sport: “Ad occhio al Breda hanno partecipato 1500 persone. Forse per una partita del genere mi aspettavo personalmente una risposta ancora maggiore, ma abbiamo lavorato benissimo, riuscendo a vendere tantissimi biglietti. Abbiamo inoltre dato accesso in campo ai disabili: credo che sia una cosa da sottolineare, perché sono riusciti a seguire la partita e l’attenzione nei loro confronti è stata massima“.

A fine partita diversi “calciatori” hanno raccontato le loro emozioni nel vivere la serata benefica di Sesto San Giovanni. Tra questi, Jimmy Ghione che ha voluto fare un augurio speciale: “Non voglio scadere nel banale ma ha davvero vinto la beneficenza, ha vinto Sesto San Giovanni. Grazie a tutti. La Nazionale TV ha giocato qui al Breda e spero che porti fortuna alla Pro Sesto per la stagione. Una società gloriosa, giusto vederla nella categoria che le compete“. E anche Giancarlo Fisichella si è concentrato sullo stadio Breda, cornice della serata: “Bello il campo, bellissimo il pubblico. Ci siamo diverti in una partita corretta tra amici. Anche equilibrata fino a un certo punto, poi abbiamo dilagato. Ma ha vinto questo pubblico, ha vinto la solidarietà“. Infine dal campo è arrivata anche la voce di Paolo Brosio, che ha lanciato nuove idee per l’immediato futuro: “Bisogna incentivare la partecipazione delle famiglie.  Un imprenditore, per esempio, può acquistare dei biglietti in blocco per poi regalarli alle famiglie. Bisognerebbe investire in questo, regalando per esempio i biglietti acquistati alle scuole del territorio. La cosa migliore, e lo proporrò direttamente al sindaco Di Stefano, è organizzare entro due mesi da questa serata una cena per incrementare ulteriormente quanto raccolto“.

Autore

Nicolò Gelao

Nicolò Gelao

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube