Sab. 20 Apr. 2024
HomeAttualitàCinisello apre le porte del Comune con visite guidate

Cinisello apre le porte del Comune con visite guidate

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Arrivano le visite guidate del Comune a Cinisello Balsamo. L’intento è quello di far conoscere ai cittadini la storia della sede comunale, i principali luoghi in cui si svolge la vita amministrativa e alcune curiosità.

Con questa iniziativa, che si aggiunge alla giornata settimanale dedicata all’incontro con i cittadini introdotta dal sindaco Giacomo Ghilardi, l’amministrazione comunale intende offrire un’ulteriore opportunità per accorciare sempre più le distanze tra i cittadini e le Istituzioni.

La prima visita guidata è in programma sarà sabato 22 settembre, in occasione dell’anniversario della inaugurazione del Palazzo comunale avvenuta il 20 settembre 1911. Il ritrovo per i visitatori sarà alle ore 9.30 in aula consiliare. Per partecipare è necessario prenotarsi inviando una mail a visitepalazzo@comune.cinisello-balsamo.mi.it oppure compilando una cartolina disponibile al banco prestiti del Pertini. Le visite successive saranno il quarto sabato del mese con cadenza bimestrale.

Palazzo Confalonieri è la casa del sindaco e di conseguenza di tutti cittadini, la sua storia e i suoi spazi meritano di essere conosciuti – ha spiegato il sindaco Giacomo Ghilardi -. Con questa iniziativa desideriamo offrire ai cittadini un’ulteriore opportunità di incontro con gli amministratori e le Istituzioni che li rappresentano”.

ARTICOLI CORRELATI