COF NMA feb2018

Nordmilano24

News

M5, Cinisello chiderà a Milano la modifica del progetto

M5, Cinisello chiderà a Milano la modifica del progetto
agosto 18
07:08 2018

CINISELLO BALSAMO – “La M5 deve servire i cittadini di oggi e domani di Cinisello Balsamo, non quelli che forse, eventualmente, probabilmente, verranno ad abitare a Cinisello Balsamo nei prossimi 15-20 anni”. Con queste parole l’amministrazione comunale di Cinisello Balsamo ha deciso di battere i pugni per modificare il progetto per la metropolitana 5 che nell’ultimo mese ha perso una fermata (quella dell’ospedale Bassini), ed ha visto modificare il percorso per farlo attestare nell’area adiacente l’ex Cieffe Gomme di via Matteotti.

A settembre il sindaco Giacomo Ghilardi e l’assessore Enrico Zonca incontreranno i tecnici di MM per chiedere di modificare il progetto.

“Scelgano i cittadini se è normale una soluzione progettuale che modifica il percorso della futura M5 perché “c’è un Ambito di Trasformazione” in un’area oggi deserta – dice Zonca – Noi vogliamo dare una metropolitana a chi da ieri, oggi e domani abiterà a Cinisello Balsamo, non a chi verrà attirato da facili illusioni finanziarie che non favoriscono le famiglie, ma alcune lobby”.
Zonca chiederà che la fermata del metrò prevista in via Matteotti venga spostata nel centro del quartiere di Balsamo per servire i cittadini che vivono lì.

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube