Ven. 19 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoMauro Perrone, domani il debutto ai Mondiali di Boccia paralimpica

Mauro Perrone, domani il debutto ai Mondiali di Boccia paralimpica

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – “Sarò il primo italiano in assoluto a parteciparvi in virtù delle vittorie in questi anni con un giapponese, un greco e una polacca. Ora posso affermare che aver lottato dal 2013 per la diffusione e la promozione del nostro sport in Italia ne è valsa la pena. Ringrazio chi in questi anni ci ha creduto, mi ha aiutato ad arrivare fin qui e ha contribuito a creare quello che ora c’è”. Lo scriveva pochi giorni fa sulla sua bacheca Facebook Mauro Perrone, giovane di Cinisello Balsamo, atleta di Boccia paralimpica che è a Liverpool per i Mondiali di questa disciplina.

Nessun italiano prima di lui era riuscito a qualificarsi a un appuntamento di questo calibro. Domani, domenica 12 agosto, Mauro giocherà la sua prima partita di questo Campionato del mondo. “Siamo solo all’inizio e molti risultati potranno essere raggiunti solo se si collaborerà tutti insieme e se si lasceranno da parte gelosie e protagonismi, ahimè ora presenti. Sono convinto che nei prossimi mesi\anni molti giocatori italiani faranno molto meglio di me e io cercherò di aiutarli qualora lo vogliano. Lavorate bene e duro e otterrete risultati! Intanto sono orgoglioso di aver aperto la strada…”, le parole di Mauro Perrone.

Cinisello Balsamo, la città dove è cresciuto (ora vive a Milano e si è sposato da poche settimane), farà sicuramente il tifo per lui. Con un occhio verso Tokyo 2020…

ARTICOLI CORRELATI