Gio. 25 Apr. 2024
HomeCologno MonzeseNordmilano, questa volta il Lambro si colora di rosso

Nordmilano, questa volta il Lambro si colora di rosso

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Pochi giorni fa le acque del Lambro, il fiume che scorre anche nel Nordmilano tra Cologno Monzese e Sesto San Giovanni, si erano colorate di verde. Ieri invece di rosso.

A dare la notizia è stato il portale lamartesana.it. “Scatta una nuova emergenza sversamenti nel Lambro. Dopo l’ondata verde registrata la scorsa settimana, causata dagli scarichi emessi da un’azienda farmaceutica, ieri sera il fiume si è tinto di rosso. L’allarme è scattato intorno alle 19, quando la superficie del fiume si è colorata di rosso. Il fenomeno è però durato solo il giro di una notte. Questa mattina sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Sesto San Giovanni e di Cologno Monzese che hanno effettuato un sopralluogo dal ponte di via Di Vittorio, per vedere la situazione: alle 8 il fiume era già tornato della sua colorazione normale”, si leggeva ieri sul sito di news.

CLICCATE QUI PER VEDERE LA FOTO DEL FIUME ROSSO

L’Arpa avrebbe già fatto dei prelievi per capire quale sostanza avrebbe colorato di rosso l’acqua e soprattutto se si tratta di un reagente chimico che può danneggiare l’ambiente.

ARTICOLI CORRELATI