Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàMoschea a Sesto: il Consiglio di Stato congela la discussione

Moschea a Sesto: il Consiglio di Stato congela la discussione

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il Consiglio di Stato, in relazione alla richiesta di sospensiva legata alla sentenza del Tar sulla grande moschea di Sesto San Giovanni, ha proposto alle parti di rinviare la trattazione della sospensiva a quando si discuterà, sempre in Consiglio di Stato, nel merito della vicenda.

Nuova svolta dunque nella vicenda del centro culturale islamico sestese e della futura moschea che dovrebbe nascere nel quartiere Restellone. Il Comune, di fronte alla decisione del Consiglio di Stato, ha prospettato la necessità di avere un pronunciamento che neutralizzasse la potenziale esecutività della sentenza del Tar mentre il centro islamico ha verbalizzato che non darà esecuzione alla sentenza del Tar fino alla decisione nel merito.

Il Consiglio di Stato ha quindi preso atto di questa convergenza e rinviato la trattazione della sospensiva a quando si discuterà del merito della questione, presumibilmente nella seconda metà del 2019. “L’amministrazione comunale esprime soddisfazione per il blocco di qualsiasi azione legata alla sentenza del Tar. Rimane, invece, aperta l’impugnazione del centro islamico al provvedimento del Comune di decadenza dal permesso di costruire per mancato avvio del cantiere entro il 29 aprile 2018”, si legge in una nota del Comune.
ARTICOLI CORRELATI