Ven. 29 Mar. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisello, svelato il Memorial Scirea. E Quagliarella vince il Premio Carriera Esemplare

Cinisello, svelato il Memorial Scirea. E Quagliarella vince il Premio Carriera Esemplare

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Ieri sera nella Sala degli Specchi di Villa Ghirlanda, alla presenza del sindaco Ghilardi e dell’assessore allo Sport Maggi, è stata presentata la 29esima edizione del Memorial Scirea, il torneo di calcio per Giovanissimi Under 14 organizzato dalla Serenissima per ricordare il grande Gaetano.

La manifestazione prenderà il via il prossimo 30 agosto sul campo di via Cilea. Le più forti formazioni Under 14 della Regione, d’Italia e anche provenienti dall’estero, si batteranno a Cinisello Balsamo in nome di Scirea. Al via anche la quarta edizione del torneo di calcio femminile.

La presentazione del Memorial è stata anche l’occasione per comunicare il vincitore del Premio Nazionale Carriera Esemplare. I giornalisti sportivi italiani hanno votato, come erede di Gaetano Scirea, Fabio Quagliarella, che ha ricevuto più voti di Daniele De Rossi e Giorgio Chiellini. Gli organizzatori si augurano ora che il centravanti, capitano della Sampdoria, possa essere presente a Cinisello, durante una delle serate del torneo, per ritirare il premio e regalare qualche parola al pubblico dello Scirea.

ARTICOLI CORRELATI