NMA feb2018 SALA Assicurazioni COF

Nordmilano24

News

 Breaking News

Attivi i nuovi sistemi di tutor nelle autostrade italiane

Attivi i nuovi sistemi di tutor nelle autostrade italiane
luglio 27
07:51 2018

NORDMILANO – Dopo essere stati spenti lo scorso 28 maggio, le telecamere di alcune tra le più trafficate autostrade italiane torneranno attive, con i nuovi sistemi tutor di controllo della velocità.

Una notizia che tocca molto da vicino l’intero Nordmilano, vista la forte presenza di autostrade sul territorio. Ma soprattutto, in vista del grande esodo che si registrerà nelle strade nei prossimi giorni, con molte persone in partenza per le vacanze estive. In particolare tra le venti autostrade scelte figurano la A1 Milano-Napoli (compresa la variante di valico) e la A10 Genova-Ventimiglia e la A14 Adriatica Bologna-Taranto.

Nel dettaglio, da venerdì 27 saranno attivi i nuovi sistemi tutor. Un sistema ancora sperimentale, visto il contenzioso che esiste ancora, ma che permetterà comunque di provare il nuovo sistema operativo. E la grossa differenza rispetto al passato è proprio questa: i nuovi tutor saranno collocati nelle medesime posizioni, cambierà soltanto il modo in cui funzioneranno. Una soluzione, di fatto, creata per aggirare il problema, evitando la rimozione e i relativi costi dello smantellamento degli impianti già esistenti. Il nuovo sistema permetterà una scansione più dettagliata delle targhe dei veicoli.

 

Autore

Nicolò Gelao

Nicolò Gelao

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube