Mer. 24 Apr. 2024
HomeAppuntamenti"Accendi il tuo cuore": nazionale piloti e tv a Sesto per beneficenza

“Accendi il tuo cuore”: nazionale piloti e tv a Sesto per beneficenza

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] –  A Villa Campari è stata presentata “Accendi il tuo cuore”, la partita di calcio benefica che il prossimo 29 agosto alle 20.15 metterà di fronte la nazionale piloti e la nazionale calcio tv allo Stadio Breda.

Piloti, vip ed ex calciatori si sfideranno amichevolmente a Sesto San Giovanni in un evento unico ed emozionante dove la solidarietà sarà la protagonista indiscussa: l’intero ricavato, infatti, sarà devoluto ad associazioni operative sul territorio, tra cui la Fondazione “Le Olimpiadi del Cuore”, la Fondazione Piloti, la Pro Loco di Cologno Monzese e la Consulta dello Sport di Sesto San Giovanni.

Per il comune di Sesto San Giovanni è un grande motivo di orgoglio – ha affermato il sindaco di Sesto Roberto Di Stefano -. Abbiamo scelto di mettere in campo le eccellenze del territorio al fine diottenere eventi prestigiosi come la partita che si svolgerà il prossimo 29 agosto”. Un evento realizzato in collaborazione con il Comune di Cologno Monzese, presente alla conferenza stampa di presentazione con il vicesindaco Gianfranca Tesauro: “La partita non sarà solo un evento sportivo, bensì un’occasione speciale per promuovere la beneficenza. Ringrazio quanti, a diverso titolo, si sono adoperati per la perfetta riuscita, tra cui la Pro Loco di Cologno Monzese, che si adopera per la promozione del territorio“.

Vittorio Fagioli, Direttore Generale e Mister Nazionale Calcio TV, ha affermato “Siamo un tramite che genera solidarietà. Noi facciamo spettacolo; la solidarietà è un fenomeno di gruppo, proviene dal pubblico“. Presente a Sesto anche Paolo Brosio, che ha spiegato come i fondi raccolti verranno utilizzati per la costruzione del “Peace hospital”, il primo ospedale di pronto soccorso a Medjugorje.

I biglietti di ingresso al Breda per la partita benefica saranno acquistabili all’URP in Comune, e nei negozi Mini Sud, SCS, Il gelatiere, Lauri Caffè e Centri Body Care.

ARTICOLI CORRELATI