Gio. 28 Mar. 2024
HomeAttualitàCusano, piazza Cavour quasi pronta. Arretra il cantiere

Cusano, piazza Cavour quasi pronta. Arretra il cantiere

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Piazza Cavour si avvia a essere completata. A quasi 15 anni dalla sua chiusura e a più di 5 anni dall’avvio dei cantieri per la sua riqualificazione, la piazza che fiancheggia Palazzo Omodei sarà restituita ai cittadini entro l’inizio del mese di agosto, quando molti cusanesi saranno in vacanza.

In principio la fine lavori era prevista a fine giugno, ma i ritardi accumulati a causa del maltempo primaverile, hanno portato lo slittamento dei tempi.

Per ora il cantiere di piazza Cavour è stato parzialmente arretrato, liberando un nuovo sentiero ciclopedonale sul lato della piazza e sul lato di viale Matteotti un nuovo marciapiede. “Contiamo di restituire l’intera piazza alla cittadinanza entro la fine del mese. In settembre avranno poi inizio i lavori per la riqualificazione della via Omodei”, ha precisato il sindaco Lorenzo Gaiani in una nota.

Intanto, gli operai comunali stanno installando una serie di paletti nelle zone di marciapiede di viale Matteotti comprese fra la via Mazzini ed il ponte sul Seveso per impedire la cattiva abitudine del parcheggio sul marciapiede stesso. Contemporaneamente si provvederà a raschiare dal marciapiede gli ormai obsoleti (e spesso abusati) stalli di carico e scarico.

ARTICOLI CORRELATI