Gio. 18 Apr. 2024
HomeEconomiaGeze Italia, 20 anni di successo

Geze Italia, 20 anni di successo

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – GEZE Italia ha celebrato recentemente l’importante traguardo dei 20 anni di attività, anni di successi testimoni di un’evoluzione ed espansione continua. Filiale della tedesca GEZE GmbH, tra i leader a livello internazionale per lo sviluppo e la produzione di sistemi di automazione e sicurezza, GEZE Italia può oggi vantare commesse per aziende multinazionali e partnership con studi di architettura conosciuti in tutto il mondo.

La storia di GEZE in Italia ha inizio nel 1998 quando GEZE GmbH decide di espandersi a livello internazionale aprendo sei filiali nel mondo tra cui la prima sede italiana a Bologna, dapprima solo una piccola realtà distributiva dedicata principalmente alla commercializzazione della sola categoria di tecnologie per porte, chiudiporta. È invece nel 2002 che GEZE inizia ad espandersi in modo consistente nella Penisola con l’apertura di un magazzino dedicato al mondo dei sistemi automatici per porte e finestre a Rho, nel milanese, e di una nuova filiale a Roma. Tre anni dopo, GEZE apre un’altra sede nel nord Italia, a Cambiago, continuando a crescere in termini di fatturato e di personale fino ad arrivare nel 2013 alla fusione ufficiale tra GEZE Roma e GEZE Italia. La nuova realtà, ormai unita sotto il nome di GEZE Italia trasferisce un anno dopo la sua sede ufficiale a Vimercate, dove tutt’ora impiega quasi 60 dipendenti all’interno di un centro operativo che unisce produzione e magazzino in ben 3500mq di spazio. I 20 anni di GEZE Italia coincidono inoltre con i 50 anni di attività come CEO GEZE GmbH di Brigitte Voster Alber, che per l’occasione ha pensato di allestire in tutte le filiali, nello stesso momento, un Ice Cream Bar per ringraziare tutti i colleghi nel mondo.

Con due sedi operative e cinque siti produttivi, GEZE Italia è oggi in grado di offrire i prodotti migliori del settore riuscendo a coprire tutto il territorio italiano con la velocità e la risolutezza richieste da clienti di alto livello alla ricerca di soluzioni di eccellenza e alti standard qualitativi. “L’attenzione alle innovazioni, alle nuove tecnologie ed al design, fa della nostra azienda un punto di riferimento per tutto il settore – sostiene Marco Montiglio, amministratore delegato GEZE Italia – ma non solo, siamo anche un’azienda giovane ed in crescita costante, che crede innanzitutto nel valore e nella soddisfazione del suo team”. Da alcuni anni, infatti, l’azienda sta investendo molto nella formazione, nella crescita e nell’assunzione di personale giovane da responsabilizzare e far crescere in un’ottica di aggiornamento continuo per poter meglio far fronte ai bisogni dei clienti più esigenti. “Il nostro principale obiettivo è accompagnare il cliente con un supporto senza eguali, dalla bozza di progettazione alla consultazione tecnica e normativa volta ad una pianificazione congiunta della soluzione ideale, curata in ogni suo dettaglio, fino all’assistenza e manutenzione post-vendita – continua Montiglio – I risultati raggiunti negli anni danno testimonianza di questa dedizione, basti pensare alle commesse di prestigio e ai numerosi progetti svolti in partnership con studi di architettura internazionali”.

ARTICOLI CORRELATI