COF NMA feb2018 SALA Assicurazioni

Nordmilano24

News

 Breaking News

Cinisello, disinfestazione contro le zanzare: nuovi interventi mirati

Cinisello, disinfestazione contro le zanzare: nuovi interventi mirati
luglio 18
07:00 2018

CINISELLO BALSAMO – Il Comune di Cinisello Balsamo annuncia la ripresa degli interventi di disinfestazione contro le zanzare. Nei giorni scorsi era stata segnalata una presenza anomala di insetti, sia nel tardo pomeriggio che in serata, nel centro città: alcuni cittadini hanno segnalato agli uffici comunali una vera e propria invasione di zanzare in alcune aree della città.

“Dopo l’ultimo intervento già attuato nel fine settimana presso i nidi comunali e nelle scuole sedi dei centri ricreativi estivi, dalle ore 5.30 di mercoledì 18 luglio, riprende l’azione di disinfestazione contro le zanzare negli edifici comunali e nel parco di Villa Ghirlanda Silva. In particolare, gli operatori preposti interverranno tramite l’utilizzo di un camioncino e della lancia, che permette una disinfestazione più mirata, nelle aree verdi, aiuole e siepi che circondano il municipio di piazza Confalonieri, le sedi di vicolo del Gallo, via XXV Aprile e via Giordano, il Palazzetto dello Sport e infine la sede della polizia locale”, si legge in un comunicato diffuso dal Municipio. Ai luoghi indicati si aggiungono i centri di aggregazione anziani e il centri diurno disabili di via Guardi.

“Per quanto riguarda Villa Ghirlanda Silva, il parco sarà chiuso al pubblico sino alle 11. Si tratta di una decisione presa solamente per precauzione in quanto le sostanze utilizzate non sono nocive e quindi non vi sono controindicazioni per i cittadini. L’intervento è stato programmato al fine di garantire una più piacevole permanenza nel parco ai visitatori, anche per chi frequenta il cinema e il ballo. Gli interventi proseguiranno nelle prossime settimane anche nelle residenze comunali, nelle aree mercatali e nei cimiteri. A settembre la disinfestazione verrà effettuata anche nelle altre sedi scolastiche”, aggiungono dagli uffici.

Sempre per combattere la proliferazione dei fastidiosi insetti, il sindaco Giacomo Ghilardi ha firmato ieri un’ordinanza destinata a privati cittadini, amministratori condominiali e società che gestiscono aree verdi. Nell’atto si ordinano alcuni provvedimenti efficaci per evitare ristagni d’acqua e mantenere le aree libera da sterpaglie.

 

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube