Ven. 29 Mar. 2024
HomeBressoBresso, torna la legionella. Due casi sospetti in città

Bresso, torna la legionella. Due casi sospetti in città

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Due nuovi casi di legionella a Bresso. Per il momento non ci sono conferme ufficiali, anche se il tam tam di Facebook ha già fatto crescere l’allarme e le supposizioni tra i cittadini.

Secondo quanto riportato questa mattina dal quotidiano Il Giorno, i casi riguarderebbero due anziani che l’avrebbero contratta nell’ultima settimana. In particolare il primo contagio del batterio si sarebbe registrato una settimana fa. Un anziano è stata ricoverata all’ospedale di Niguarda, ma è stato già dimesso. Un secondo caso risalirebbe alla giornata di martedì. In questo caso la persona affetta sarebbe tuttora ricoverata a Niguarda con i sintomi polmonari della legionella. C’è chi afferma che i due infettati avrebbero contratto la malattia in una località di vacanza e dunque non a Bresso. Chi invece sostiene che a diffondere l’infezione sia il fiume Seveso.

Il caso è seguito dalle autorità locali che stanno eseguendo nuove verifiche. Anche perché Bresso è stata già colpita in passato da una terribile emergenza legionella che ha provocato anche un morto, un anziano di 85 anni infettato nel 2014.

Potete leggere la notizia completa qui

ARTICOLI CORRELATI