NMA feb2018 COF

Nordmilano24

News

Sesto, i bambini Sahrawi a colazione dal sindaco

Sesto, i bambini Sahrawi a colazione dal sindaco
luglio 11
06:56 2018

SESTO SAN GIOVANNI – La giunta di Sesto San Giovanni ha ricevuto i bambini e le bambine Sahrawi che sono ospiti in città dell’associazione Karama. I piccoli ospiti hanno fatto colazione, a palazzo, con il sindaco e gli assessori. Una consuetudine che si ripete da anni nell’ambito del progetto “Piccoli Ambasciatori di Pace”.

Il progetto prevede per due mesi l’accoglienza dei piccoli, provenienti dai campi profughi Sahrawi o dai territori occupati. Il programma si pone l’obiettivo di consentire ai bambini un’apertura a una nuova realtà e a una nuova cultura, un’estate di riposo e svago con un clima più favorevole, un controllo accurato dello stato di salute. Inoltre, con la loro presenza, è possibile diffondere la conoscenza della realtà Sahrawi e delle difficoltà che vivono quotidianamente.

“I 9 bambini e il loro accompagnatore sono arrivati nella nostra città il 1 luglio e resteranno con noi fino al 21 luglio, quando si trasferiranno ad Albino e a Nembro ospiti dell’associazione Mauja”, spiegano dall’associazione Karama. “A Sesto in questi anni sono stati coinvolti nel progetto associazioni, gli oratori e privati cittadini che hanno ospitato i bambini per cene e serate. accompagnati nelle uscite organizzate o coinvolti in iniziative ed eventi”.

 

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube