COF NMA feb2018 SALA Assicurazioni

Nordmilano24

News

 Breaking News

Entra in vigore l’orario estivo di Atm: le modifiche a bus, tram e metro

Entra in vigore l’orario estivo di Atm: le modifiche a bus, tram e metro
luglio 11
06:57 2018

NORDMILANO – Rispetto al passato è entrato in vigore con qualche settimana di ritardo, con le scadenza che è stata anche anticipata, ma da qualche giorno è in vigore l’orario estivo dei mezzi pubblici di Atm, valido sia sul territorio milanese che nell’hinterland.

Per le linee di superficie l’orario estivo è cominciato il 7 luglio e terminerà il 2 settembre. L’orario speciale di agosto durerà invece dal 6 al 31 del mese: durante questo periodo i mezzi seguieranno l’orario del sabato dal lunedì al sabato e l’orario festivo la domenica e i festivi. Sabato 11 e 18 agosto le linee seguono l’orario festivo tranne quelle suburbane, che seguiranno quello regolare del sabato, orario che sarà seguito anche il 14 agosto, giornata pre-festiva. Gli orari estivi dettagliati di ogni singola linea sono consultabili sul sito di Atm (cliccare qui) oppure direttamente sulla banchina nelle tabelle dedicate.

Per quanto riguarda invece la metropolitana, la linee MM1 e MM3 avranno l’orario estivo a partire dal 21 luglio fino al 2 settembre. Per la MM2 dal 23 luglio al 2 settembre, mentre discorso diverso per la MM5: dal 6 al 31 agosto, dal lunedì al sabato, la linea Lilla seguirà sempre l’orario del sabato. Anche in questo caso, gli orari estivi dettagliati di ogni singola linea sono consultabili sul sito di Atm (cliccare qui) oppure direttamente sulla banchina nelle tabelle dedicate.

Modifiche anche all’orario del servizio notturno: in servizio tutte le notti le linee NM1-NM2-NM3-90-91-N25-N26. In servizio nelle notti tra venerdì e sabato, sabato e domenica e nella notte tra il 14 e il 15 agosto anche le linee N15 N24-N27-N42-N50-N54-N57-N80-N94. I parcheggi a raso, tra cui quello di Cologno Nord MM2, sono aperti senza la presenza di personale ATM e utilizzabili gratuitamente dalle ore 20 di venerdì 3 agosto alle 7 di lunedì 20 agosto. Le date e le gratuità dettagliate di tutti i parcheggi gestiti da Atm sono disponibili a questo link: cliccare qui.

La lista delle modifiche si conclude con gli orari estivi degli Atm Point, che resteranno chiusi nel pomeriggio di martedì 14 agosto dalle 13:30 in poi e tutta la giornata del 15 agosto. Dal 6 al 19 agosto chiusi gli sportelli di Garibaldi, Loreto e Romolo. Dal 6 al 26 agosto è chiuso il NET Point di Monza.

Autore

Nicolò Gelao

Nicolò Gelao

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube