Ven. 26 Apr. 2024
HomeAppuntamentiPremio Bancarella: questa sera gli autori finalisti dialogano col pubblico di Sesto

Premio Bancarella: questa sera gli autori finalisti dialogano col pubblico di Sesto

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – La Biblioteca Civica di Sesto San Giovanni, in collaborazione con la Libreria Tarantola e con il contributo di Bcc, Banca di Credito Cooperativo di Milano, Lions Club Sesto San Giovanni Host, Galleria Campari, Università della terza età, Sestoproloco, il fiorista Pinto, la pasticceria Croissant d’or e l’Hotel Barone di Sassj, presenta la 66a edizione del Premio Selezione Bancarella.

Un appuntamento ormai diventato una tradizione: torna a Sesto San Giovanni per l’ottavo anno consecutivo. Duecento librai in tutto il territorio nazionale, interpreti del gusto dei lettori, hanno individuato per il successo di pubblico conseguito, in un percorso iniziato il 1 marzo 2017 e concluso il 28 febbraio 2018, i seguenti volumi:

ANNA CHE SORRIDE ALLA PIOGGIA di Guido Marangoni (Sperling & Kupfer)

I FANTASMI DELL’IMPERO di Marco Consentino/Domenico Dodaro/Luigi Panella(Sellerio)

L’ASSASSINIO DI FLORENCE NIGHTINGALE SHORE di Jessica Fellowes (Neri Pozza)

NOSTALGIA DEL SANGUE di Dario Correnti (Giunti)

LA REGINA DEL SILENZIO di Paolo Rumiz (La Nave di Teseo)

TUTTO QUESTO TI DARO’ di Dolores Redondo (Dea Planeta)

A Pontremoli il 22 luglio prossimo sarà proclamato il vincitore della 66esima edizione del Premio Bancarella. Intanto gli autori si confronteranno con il pubblico di Sesto San Giovanni proprio questa sera, alle 21, nel cortile della biblioteca di via Dante (e in caso di Maltempo a Spazio Arte).

Alla serata interverranno: Gianni Tarantola, presidente della Fondazione Città del Libro, non ché titolare dell’omonima e storica libreria di Sesto, il sindaco Roberto Di Stefano, Alessandra Magro, assessore alla Cultura, Giuseppe Maino, presidente della Banca di Credito Cooperativo di Milano.

IMMAGINE DI REPERTORIO

ARTICOLI CORRELATI