Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàSesto, definito il percorso della Electric Run del 23 giugno

Sesto, definito il percorso della Electric Run del 23 giugno

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – La giunta comunale ha definito gli ultimi aspetti burocratici legati all’Electric Run, la corsa di 5 km tra luci e musica che si terrà a Sesto San Giovanni sabato 23 giugno (unica tappa lombarda), evento inserito all’interno del programma della Festa di San Giovanni.

Gli uffici comunali e gli organizzatori hanno anche definito il percorso definitivo. La partenza sarà da via Fratelli Bandiera per poi continuare in viale Casiraghi, via Sacchetti, via Adua, via Giovanna d’Arco, via Puricelli Guerra, via Stoppani, via Cavour, via Dante, piazza Petazzi, via Garibaldi, via Piave, viale Marelli, via Garibaldi, via Rovani e arrivo in piazza Oldrini. Il ritrovo sarà alle 20 in via Fratelli Bandiera, all’altezza del Campo Dordoni.

“Sono stati definiti anche tutti gli aspetti legati alla sicurezza dei partecipanti e degli incroci viabilistici. Per garantire il corretto svolgimento dell’evento ci saranno 24 uomini della polizia locale, 53 della Protezione Civile, 2 ambulanze, una tenda medica, una squadra medica che seguirà i partecipanti. La supervisione sulla sicurezza in generale è in capo all’autorità di pubblica sicurezza e nei prossimi giorni ci saranno altre riunioni operative in merito”, dicono dal Comune.
“Il lavoro di analisi dell’evento Electric Run – commenta l’assessore al Marketing Territoriale Maurizio Torresani – è stato frutto di un lungo approfondimento e di coordinamento tra uffici comunali, organizzatori e tutte le realtà coinvolte nell’evento. Stiamo lavorando per regalare alla città una serata diversa, di gioia e divertimento, intervenendo in tutti i particolari legati alla logistica, alla viabilità e alla sicurezza. Il percorso definitivo nasce dalla necessità di far vivere con questa corsa luminosa gran parte della città, riducendo al massimo i problemi sulle strade coinvolte. Siamo convinti che sarà un bell’evento, l’iniziativa clou di tutto il programma della Festa di San Giovanni”.
ARTICOLI CORRELATI