Mar. 23 Apr. 2024
HomeCultura e SpettacoloVivomodei, l'associazione per ridare vita al Palazzo di Cusano

Vivomodei, l’associazione per ridare vita al Palazzo di Cusano

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Nel fine settimana caratterizzato dal voto di Cinisello Balsamo e Bresso, anche Cusano Milanino è stata in grado di ritagliarsi un importante spazio sulle cronache locali.

Il 10 giugno, dopo anni di attese e speranze, ha finalmente riaperto le sue porte ai cittadini Palazzo Omodei, nella prima di una serie di visite guidate in cui tutti gli interessati potranno venire a conoscenza delle opere d’arte presenti all’interno della struttura. A presentarle l’associazione culturale Vivomodei, nata proprio con l’obiettivo di rivalutare a livello culturale Palazzo Omodei, presentandolo alla cittadinanza, sotto ogni suo aspetto.

Le guide dell’associazione hanno accolto e accompagnato tra le sale del palazzo oltre 60 persone, per una visita guidata che ha registrato il sold out in pochissimo tempo. “Chi è venuto a trovarci ha scoperto qualche chicca sulla nobile famiglia a cui dobbiamo la presenza di questo esempio di architettura barocca anche a Cusano Milanino” hanno commentato dall’associazione. Il prossimo appuntamento con le visite guidate di Palazzo Omodei è previsto per l’8 luglio.

 

ARTICOLI CORRELATI