Vivomodei, l'associazione per ridare vita al Palazzo di Cusano
SALA Assicurazioni NMA feb2018 COF

Nordmilano24

News

Vivomodei, l’associazione per ridare vita al Palazzo di Cusano

Vivomodei, l’associazione per ridare vita al Palazzo di Cusano
giugno 12
13:30 2018

CUSANO MILANINO – Nel fine settimana caratterizzato dal voto di Cinisello Balsamo e Bresso, anche Cusano Milanino è stata in grado di ritagliarsi un importante spazio sulle cronache locali.

Il 10 giugno, dopo anni di attese e speranze, ha finalmente riaperto le sue porte ai cittadini Palazzo Omodei, nella prima di una serie di visite guidate in cui tutti gli interessati potranno venire a conoscenza delle opere d’arte presenti all’interno della struttura. A presentarle l’associazione culturale Vivomodei, nata proprio con l’obiettivo di rivalutare a livello culturale Palazzo Omodei, presentandolo alla cittadinanza, sotto ogni suo aspetto.

Le guide dell’associazione hanno accolto e accompagnato tra le sale del palazzo oltre 60 persone, per una visita guidata che ha registrato il sold out in pochissimo tempo. “Chi è venuto a trovarci ha scoperto qualche chicca sulla nobile famiglia a cui dobbiamo la presenza di questo esempio di architettura barocca anche a Cusano Milanino” hanno commentato dall’associazione. Il prossimo appuntamento con le visite guidate di Palazzo Omodei è previsto per l’8 luglio.

 

Autore

Nicolò Gelao

Nicolò Gelao

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube