Ven. 19 Apr. 2024
HomeAppuntamentiCinisello, la Rocky Marciano porta la boxe al campo di via Mozart

Cinisello, la Rocky Marciano porta la boxe al campo di via Mozart

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – La società pugilistica Rocky Marciano, quella in cui è cresciuto l’olimpionico Roberto Cammarelle, organizza un nuovo evento sportivo all’aperto, per portare la boxe fuori dalla palestra e farla conoscere a sempre più persone. L’appuntamento è per domani, domenica 10 giugno, al campo di via Mozart, dalle 18.30.

Sul ring, allestito per l’occasione in una location dove solitamente si pratica un altro sport, si combatteranno nove incontri giovanili: “Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di pugilato, intenditori della nobile arte e neofiti in cerca di emozioni, che vogliono conoscere meglio questo sport, osservarlo da vicino, e magari iniziare a praticarlo”, dice Biagio Pierri, maestro benemerito della Federazione pugilistica italiana, fondatore e tecnico della Rocky Marciano nonché scopritore di Cammarelle.

Combatteranno anche alcuni atleti di casa: Biagio Grimaldi, che nel 2017 ha vinto il torneo giovani “Alberto Mura” e ha conquistato la medaglia d’argento ai Campionati Italiani Juniors; Danilo Critelli, vincitore di 5 incontri su 6 nella sua giovanissima carriera; Riccardo Pagano, che ha vinto da poco i Campionati Regionali Lombardi e la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani. Saliranno sul ring anche anche Ivan Orsino, Samuele Sferlazza e Paolo Malinverni. “Si stanno impegnando e si stanno preparando per il debutto per il prossimo anno”, aggiunge Pierri.

Il costo dell’ingresso è di 5 euro per assistere agli incontri dalla gradinata: 10 euro per vedere i pugili da vicino, da bordo ring.

 

ARTICOLI CORRELATI