Ven. 19 Apr. 2024
HomeCronacaBullismo, picchiava i compagni di classe. Arrestato 16enne di Cusano

Bullismo, picchiava i compagni di classe. Arrestato 16enne di Cusano

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – L’accusa è durissima: bullismo e atti persecutori nei confronti dei compagni di classe. Un sedicenne di Cusano, ex studente di un istituto tecnico professionale della Città Giardino, è stato arrestato in esecuzione di una misura cautelare emessa dalla Procura dei Minori di Milano per atti persecutori nei confronti di almeno due compagni di scuola.

La decisione del Tribunale è arrivata a seguito di un’indagine dei carabinieri di Cusano, partita dalla segnalazione del preside dell’istituto nel mese di marzo.

Secondo quanto ricostruito dai militari, il sedicenne avrebbe insultato e sottoposto a violenze fisiche e psicologiche due compagni di classe, uno in particolare. Da ottobre a a febbraio sarebbe stato più volte picchiato e offeso fino a quando, a seguito dell’ennesima aggressione, il preside lo ha sospeso e lui si è ritirato da scuola. Prelevato a casa, il ragazzino è stato collocato in una comunità nel milanese.

Nella stessa scuola, nei mesi scorsi, già un altro giovanissimo era stato denunciato per comportamenti aggressivi nei confronti dello stesso dirigente scolastico e degli insegnanti.

ARTICOLI CORRELATI