Gio. 18 Apr. 2024
HomeAppuntamentiA Sesto i Campionati italiani di Sudoku

A Sesto i Campionati italiani di Sudoku

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Sabato 9 giugno, dalle 11, lo Spazio Talamucci di Sesto San Giovanni (via Dante 6) ospita i Campionati italiani di Sudoku.

Per partecipare occorre iscriversi sul sito dell’associazione FISP – Associazione Federazione Sudoku e Puzzle. Il campionato inizierà alle 11 e terminerà alle 18
Alcuni sudoku saranno dedicati anche a principianti. Ai più bravi tra questi verrà conferito un riconoscimento. Per informazioni su iscrizioni e pagamenti contatta: info@fispitalia.org

“Sei curioso di saperne di più? Alle ore 15.00 un esperto della FISP ci mostrerà quanti tipi diversi di sudoku esistono e ci darà qualche dritta per affrontarli in scioltezza.
Potrai anche cimentarti con alcuni sudoku proposti dall’associazione. Questo incontro è libero e gratuito. Il sudoku che conosciamo grazie alle riviste, che per motivi editoriali devono dare grande spazio al sudoku classico, è solo una minima parte di questo incredibile gioco”, si legge sul sito del Comune.

Il campionato italiano di sudoku, che ha avuto la sua prima edizione nel 2005, ha visto alternarsi sul gradino più alto del podio Giulia Franceschini, Gabriele Simionato, Elena Mazzini, Giovanni Frugoli e Gianluca Mancuso. Due di questi, Giulia Franceschini e Gabriele Simionato, li troviamo impegnati in questa edizione come creatori degli schemi che verranno proposti. Il team organizzativo è composto da Alberto Rossetti, presidente della federazione, e Vittorio Schiavone, membro della federazione e secondo al Campionato Italiano di Sudoku del 2015 (Cis2015).

ARTICOLI CORRELATI