Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàL'Unione Inquilini di Sesto contro l'amministrazione: "No agli sfratti"

L’Unione Inquilini di Sesto contro l’amministrazione: “No agli sfratti”

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Resta molto caldo il tema della casa a Sesto San Giovanni. Con una presa di posizione molto dura, l’Unione Inquilini di Sesto ha pesantemente attaccato l’amministrazione comunale, colpevole secondo l’associazione di non aver operato al meglio delle sue possibilità.

Sul piatto della bilancia pesano il mancato rinnovo della convenzione con Arca, lo sfratto per le famiglie ricoverate nella Casa Albergo di via Fogagnolo, l’interruzione della residenza delle famiglie sfrattate, il mancato utilizzo dei fondi regionali per la ristrutturazione degli alloggi Aler e le scelte di non incontrare Aler stessa e di escludere da un bando per l’assegnazione di alloggi le famiglie che hanno già subito in passato uno sfratto. Criticata anche la scelta di rifiutare l’assegnazione di alloggi in emergenza abitativa alle famiglie sfrattate.

Basta con gli sfratti, vogliamo un Piano Casa che dica cosa intende fare la giunta per le decine di famiglie che sono alloggiate nei residence, in subaffitto, in coabitazione da amici e parenti, che vivono in auto, che sono state accolte dalla casa Rossa Rossa, che saranno sfrattate nei prossimi giorni e mesi. La guerra va fatta contro la povertà, non contro i poveri” è stato il commento dell’Unione Inquilini.

[Immagine di repertorio]

ARTICOLI CORRELATI