Ven. 29 Mar. 2024
HomeAppuntamentiSesto, tutto pronto per la quinta edizione del torneo di tennis Trofeo...

Sesto, tutto pronto per la quinta edizione del torneo di tennis Trofeo Interforze

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – E’ tutto pronto per il torneo di tennis Trofeo Interforze arrivato ormai alla sua quinta edizione. L’iniziativa, nata 5 anni fa da un’idea del sottoufficiale della polizia locale di Sesto San Giovanni Fabrizio Magistrelli e del maestro Alessio Libèra, sarà ospitata dall’Aeronautica Militare nella splendida cornice del Circolo Sportivo Ia Regione Aerea a Milano e si svolgerà in tre giornate, il 25 e 26 maggio, dalle 9 alle 18, e domenica 27 dalle 14 alle 17.30, mentre le premiazioni avverranno sempre domenica dalle 18.

A colpi di racchetta, i candidati, come dei veri professionisti del tennis, si affronteranno in un clima di sana competizione sportiva, che vedrà partecipi forze dell’ordine e le forze armate che ogni giorno operano e vigilano sulla sicurezza del territorio e dei cittadini. Per questa V edizione, le squadre partecipanti saranno otto: Aeronautica, Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia Locale, Polizia Penitenziaria, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Esercito.

Tra il pubblico sono attesi numerosi colleghi e amici che supporteranno e incoraggeranno i propri giocatori ma anche autorità politiche e nomi del giornalismo sportivo, sarà infatti presente Dalida Setti di Sky e, alla giornata delle premiazioni, presenzieranno l’Assessore al Welfare del Comune di Milano Giulio Gallera e il Governatore della Regione Lombardia,  Attilio Fontana.

Quest’ anno il Torneo avrà anche una valenza sociale aderendo all’iniziativa Interforze per Vale, in collaborazione con la Onlus Fare x Bene, per combattere la violenza sulle donne. Sarà presente in veste di madrina dell’evento Valentina Pitzalis, scrittrice e vittima di violenze.

ARTICOLI CORRELATI