Ven. 29 Mar. 2024
HomeCronacaGang di adolecenti aggredisce tre persone al Rondò. Allarme violenza a Sesto

Gang di adolecenti aggredisce tre persone al Rondò. Allarme violenza a Sesto

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Sono Sette minorenni e un diciottenne gli autori di una maxi aggressione consumata lunedì pomeriggio in piazza del Rondò a Sesto San Giovanni ai danni di tre persone, tra le quali un 65enne, per una sigaretta rifiutata.

La banda di adolescenti  ha accerchiato il 65enne dinanzi agli occhi di decine di persone, pretendendo da lui una sigaretta. L’uomo avrebbe risposto loro di no, uno dei ragazzini gli avrebbe detto «vecchio di m… chi credi di essere?». Subito dopo lo ha colpito con un pugno alla testa. Nella foga sono stati aggrediti anche due passanti che erano intervenuti in soccorso del pensionato. Uno di loro ha perso un dente dopo aver ricevuto una ginocchiata al volto. Curati in ospedale, per tutti e tre la prognosi è di alcuni giorni. Gli 8 balordi sono stati identificati un’ora più tardi dalla Polizia di Sesto San Giovanni grazie alle foto che alcuni passanti hanno scattato prima che scappassero. Due di loro sono stati rintracciati in via Fratelli Bandiera gli altri sono stati presi a casa poco dopo. Sono stati denunciati a piede libero per le lesioni.

La vicenda ha destato l’indignazione dei sestesi che hanno reagito con rabbia alla nuova impennata di delinquenza sul territorio di Sesto.

ARTICOLI CORRELATI