Gio. 28 Mar. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisello, aumenta il fatturato delle farmacie comunali

Cinisello, aumenta il fatturato delle farmacie comunali

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Cresce il fatturato dell’Azienda Multiservizi Farmacie Spa di Cinisello Balsamo, la società partecipata che gestisce le farmacie comunali. Il volume d’affari nel 2017 è stato certificato a bilancio a quota 13,2 milioni di euro, con un incremento del 3,7 per cento, pari a oltre 470mila euro rispetto al 2016.

“L’attività di ottimizzazione dei costi e della gestione operativa delle 9 farmacie e del Centro Salute e Bellezza ha permesso inoltre di incrementare ulteriormente il risultato finale facendo chiudere il bilancio con un utile netto di 501mila euro, 1,7 per cento in più rispetto al 2016”, dicono da Amf in una nota ufficiale.

“In questi ultimi anni abbiamo lavorato molto per far percepire Amf come uno dei beni comuni del nostro territorio. I risultati del bilancio 2017 confermano che questa sfida è vinta sia sul fronte quantitativo che qualitativo”, il commento di Lino Lacagnina, amministratore unico dell’azienda. “Essere un’azienda competitiva e finanziariamente solida ha anche permesso di patrimonializzare, rilanciare gli investimenti in innovazione e sviluppare ulteriormente la politica del personale. Nel 2017 l’Azienda ha infatti finalizzato l’acquisto di due importanti immobili: quello in viale Rinascita 80 che attualmente ospita la Farmacia 1 e il Centro Salute e Bellezza e quello in via Marconi 121 che attualmente ospita la Farmacia 3. Queste due operazioni portano il numero di immobili di proprietà aziendale a 6 su un totale di 10”, ha aggiunto.

ARTICOLI CORRELATI