VIGANO\\\\\\\' - Saldi Estate 2018 COF NMA feb2018

Nordmilano24

News

Cinisello, Nidec Asi presenta Ultra Fast Charger: le auto elettriche si caricano in 15 minuti

Cinisello, Nidec Asi presenta Ultra Fast Charger: le auto elettriche si caricano in 15 minuti
maggio 14
08:19 2018

CINISELLO BALSAMO – Si chiama Ultra Fast Charger ed è il prodotto di Nidec Asi, azienda che ha sede a Sesto San Giovanni, destinato a cambiare per sempre il mondo della mobilità elettrica. “Il dipartimento dell’azienda specializzato nelle Industrial Solutions, nato nel 2012 dopo l’acquisizione della Ansaldo Sistemi Industriali, potrà ripristinare 500 km d’autonomia in soli 15 minuti sulle future auto con tecnologia 800 V”, si legge su Quattroruote. 

“Tra i limiti principali delle odierne colonnine di ricarica vi è l’assoluta dipendenza dalla rete elettrica. Quando una vettura a zero emissioni viene collegata, la stazione preleva energia dalla rete e la trasferisce direttamente alle batterie dell’auto. Così facendo, durante le operazioni di rifornimento si generano dei picchi di richiesta energetica che, con la progressiva diffusione di nuove colonnine, a livello teorico potrebbero portare la rete locale al collasso. La Nidec, una delle multinazionali più importanti nel settore dei motori elettrici, ha così pensato di creare una sorta di “cuscinetto” che isola la rete dalla colonnina limitandone l’assorbimento energetico, ma garantendo comunque tempi di ricarica estremamente rapidi”, continua il servizio su Quattroruote.

CLICCATE QUI PER LEGGERE IL SERVIZIO COMPLETO

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube