Ven. 29 Mar. 2024
HomeAppuntamentiParco Nord: sabato si inaugura ufficialmente Sun Strac, il nuovo chiosco del...

Parco Nord: sabato si inaugura ufficialmente Sun Strac, il nuovo chiosco del Lago Niguarda

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Sabato 5 maggio alle 16.30 verrà inaugurato Sun Strac, il nuovo chiosco del Nord Nord Milano che si trova in via Ornato, proprio di fronte al lago Niguarda, che si completa con questo presidio naturale nel cuore della metropoli dove poter trovare buon cibo e tanto relax.

Il locale ha già aperto da qualche settimana ma è giunto il momento del battesimo ufficiale. Presenti al taglio del nastro il presidente del Parco Nord, Roberto Cornelli, il presidente del Municipio 9 Giuseppe Lardieri e Beatrice Uguccioni, vicepresidente consiglio comunale di Milano. Tra i presenti all’inaugurazione anche la Banda d’Affori, l’unità Cinofila della Protezione Civile e banchi di piccoli produttori di fiori e piante. “Il chiosco diventa così luogo di incontro all’interno de Parco Nord. Un parco per tutti e di tutti”, commenta il presidente del Parco Roberto Cornelli.

Una cornice suggestiva quella del Lago Niguarda che già dal primo pomeriggio si anima con l’evento #Divertiamocinsieme promosso dalla Consulta delle Associazioni e dal Gruppo Sportivo Bresso 4 in collaborazione con Parco Nord Milano. Tante le attività previste, tra cui il torneo amatoriale di bocce per persone con disabilità intellettiva-relazionale a cura di Fisdir, il calcio balilla su un tavolo lungo più di 7 metri, un gioco per famiglie in collaborazione con Tifo Positivo e l’Abrazo del Divertimento alle 18 per raggiungere il record di abbraccio lungo tutto il perimento del lago.

“Il superamento di qualsiasi barriera per promuovere socialità, solidarietà, civismo costituisce l’impronta fondamentale dei valori espressi dall’ associazionismo. Collaboreranno assieme associazioni dedite ai diversi settori, sociali, sportive, ambientaliste, ricreative, di produzione agricola collettiva ed altre tra cui anche gli amici di Emergency. Anche questo è un modo per valorizzare il prezioso bene comune di tutti i cittadini del territorio vasto costituito dal Parco Nord”, commenta Luciano Grecchi, presidente della
Consulta delle Associazioni.

ARTICOLI CORRELATI