Sab. 20 Apr. 2024
HomeAttualitàSesto, il Comune spinge su Daspo e divieto di fumo nei parchi

Sesto, il Comune spinge su Daspo e divieto di fumo nei parchi

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il consiglio comunale di Sesto San Giovanni ha approvato il nuovo regolamento di Polizia Urbana con 17 voti favorevoli, 3 astenuti e nessun voto contrario.

Il regolamento ha recepito e reso stabili alcune prescrizioni che erano già state introdotte con ordinanze provvisoria, come quella dei cosiddetti ‘Daspo urbani’. Ad oggi il Comune di Sesto ha promosso 227 allontanamenti, ma nessuno è stato trasformato in Daspo dal Questore, dunque i provvedimenti si sono risolti in una procedura di allontanamento della dura di 48 ore che ha valore solamente nella zona in cui la persona è stata segnalata. L’ordinanza sindacale sarebbe tra poco scaduta, invece con la sua approvazione in un regolamento diventa un provvedimento stabile. “Il nuovo regolamento sarà fondamentale per garantire maggior ordine e sicurezza nella nostra città”, ha commentato l’assessore Claudio D’Amico.

Nuova è invece la regola che impedirà di fumare nei giardini pubblici accanto ai giochi per i bambini e alle aree frequentate dai più piccoli. Si dovrà capire come verrà segnalata e resa operativa.

ARTICOLI CORRELATI