Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàIl Premio Botanica 2018 riferito al Parco della Balossa

Il Premio Botanica 2018 riferito al Parco della Balossa

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Sarà il Parco della Balossa, da qualche tempo inserito all’interno del Parco Nord, il tema grazie al quale verrà conferito il Premio Botanica 2018.

La richiesta è di presentare un progetto artistico che sfoci in un’installazione finale all’interno del Parco della Balossa, in grado di riassumere la duplice valenza espressiva di creatività dell’artista e, al contempo, di rielaborazione dell’identità del territorio sottratto allo sviluppo edilizio dei sobborghi. Secondo l’organizzazione, a cura di Casa Testori Associazione Culturale e Parco Nord Milano (in collaborazione con i Comuni di Novate Milanese e Cormano e la Cascina Balossa), il lavoro dovrà essere l’esito di un processo che avrà individuato i punti chiave del territorio di riferimento, in- terfaccaindosi con la sua storia. Sarà considerato un elemento determinante del progetto il coinvolgimento del percorso di attraversamento del parco (ingressi, crocevia, strada) ed, eventualmente, la creazione artistica di elementi d’arredo, quali panchine o archi, purchè parti integranti dell’opera e/o del suo processo.

Tutti i progetti andranno presentati entro e non oltre lunedì 28 maggio. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito, raggiungibile a questo link: cliccare qui.

ARTICOLI CORRELATI