NMA feb2018 COF

Nordmilano24

News

 Breaking News

Cinisello, nasce “La Città Giusta”: Prc torna a sostenere la Trezzi

Cinisello, nasce “La Città Giusta”: Prc torna a sostenere la Trezzi
aprile 23
06:38 2018

CINISELLO BALSAMO – A Cinisello Balsamo nasce un nuovo soggetto politico: si tratta de “La città giusta – Sinistra per Cinisello Balsamo”, una lista che riunisce cittadini, associazioni, comitati, collettivi e partiti politici della Sinistra, a cominciare da Prc (Partito di rifondazione comunista), e che sosterrà Siria Trezzi alle prossime elezioni. Cosa che non era successa nella scorsa tornata elettorale quando Rifondazione aveva deciso di muoversi in autonomia, con un proprio candidato, in opposizione al programma del Pd, Sel e della Trezzi.

La scorsa settimana c’è stata un’assemblea pubblica, aperta, nel circolo di Rifondazione a Cinisello: “In occasione di questa assemblea, le Compagne ed i Compagni del Circolo hanno presentato i punti programmatici che Rifondazione Comunista ha messo a disposizione della Città. Queste proposte hanno trovato condivisione e rispondenza nel percorso civico di Sinistra  de ‘La Città Giusta – Sinistra per Cinisello Balsamo’, un’esperienza ampia e plurale, volta a ricomporre il variegato mondo della Sinistra cittadina in un progetto che andasse oltre alla sommatoria dei partiti politici, ma che fosse realmente costruito dal basso e partecipato”, si legge in una nota di Prc.

Servizi sociali, casa, lavoro: sono questi i pilastri su cui è stata fondata “La città giusta – Sinistra per Cinisello Balsamo”: “Su questo terreno programmatico abbiamo aperto un approfondito confronto con la candidata a aindaco di Cinisello Balsamo Siria Trezzi, la quale dopo una seria e attenta valutazione delle proposte sottoposte, le ha assunte come parte integrante del programma di mandato dei prossimi 5 anni. La lista ‘La Città Giusta – Sinistra per Cinisello Balsamo’, preso atto di questa importante condivisione, specie sui temi del diritto all’abitare, del lavoro e del mantenimento di tutti i servizi in capo ad una gestione diretta e pubblica, ha deciso di appoggiare la candidatura di Siria Trezzi a sindaco di Cinisello Balsamo alle elezioni amministrative del 10 giugno 2018”.

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube