NMA feb2018 COF

Nordmilano24

News

Cinisello, Bonus Idrico: ecco come richiederlo

Cinisello, Bonus Idrico: ecco come richiederlo
aprile 23
15:47 2018

CINISELLO BALSAMO – Volete ricevere il Bonus Idrico? A Cinisello Balsamo c’è tempo fino al 29 giugno per presentare le domande allo Sportello Polifunzionale. Il bonus prevede uno sconto sulle spese per l’acqua da un minimo di 50 euro ad un massimo di 150 euro fino ad esaurimento fondi.

Fino a oggi sono circa 500 le famiglie di Cinisello Balsamo che hanno usufruito del Bonus idrico, l’iniziativa del Gruppo Cap in collaborazione con i Comuni della Città Metropolitana, rivolta ai cittadini e alle famiglie che vivono in una situazione di difficoltà economica. Il Gruppo Cap nel 2017 ha stanziato un finanziamento di 2 milioni di euro destinati a questa misura. Al comune di Cinisello Balsamo è stata riservata una cifra pari a 81.950,00 euro proporzionale al numero di abitanti, a cui vanno aggiunti i fondi residui dell’anno 2016.

“Con l’obiettivo di favorire una maggiore diffusione di questo strumento di aiuto e di semplificare la procedura di erogazione per gli amministratori si è avviata una importante collaborazione tra l’Amministrazione ed Anaci, l’Associazione di categoria degli amministratori di condominio, concordando una modalità di comunicazione che possa rendere più veloce la presentazione della domanda per i nuclei familiari che abitano in condominio e semplifichi la procedura di erogazione per gli amministratori”, spiegano dagli uffici del Comune. Tutte le informazioni sul sito del comune www.comune.cinisello-balsamo.mi.it dove sarà possibile scaricare anche il modulo apposito per i richiedenti con amministratori di condominio associati ad Anaci.

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube