Ven. 29 Mar. 2024
HomeCinisello BalsamoE' di Cinisello il rapper in cima alla classifica di Spotify

E’ di Cinisello il rapper in cima alla classifica di Spotify

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – “Malibù”, il nuovo singolo del rapper cinisellese Vegas Jones, è al primo posto nella classifica di Spotify ed è il brano più ascoltato da oltre 5 settimane.

Il brano, già certificato disco d’oro, ha registrato oltre 9,5 milioni di views su YouTube. “Malibu'” è il primo singolo contenuto in “Bellaria”, il nuovo album uscito il 23 marzo per Universal Music/Dogozilla Empire, da tre settimane ancora nella Top10 della classifica Fimi/Gfk.

L’artista torna alla ribalta con il suo disco a circa un anno dal singolo “Yankee Candle” e rappresenta l’esempio riuscito di come le rime del rap tradizionale possano uniformarsi con la trap, raccontando storie quotidiane e di vita vissuta. Matteo Privitera, 24 anni, 94, è originario di Cinisello Balsamo. Il nome d’arte, Vegas Jones, s’ispira in parte al personaggio di Vincent Vega, protagonista del film “Pulp Fiction” di Tarantino (di cui Matteo è un grande ammiratore), mentre il nome Jones è un tributo a Nasir Jones (Nas), noto rapper americano.

Nel 2016 aveva esordito con “Chic Nisello”, mixtape di 16 tracce che vanta collaborazioni importanti come Emis Killa e Nitro. In pochi giorni l’album ha totalizzato oltre 200.000 download suscitando l’attenzione della scena rap italiana, del quale Vegas è senza dubbio una delle nuove leve più promettenti. 

ARTICOLI CORRELATI