Mer. 24 Apr. 2024
HomePoliticaSesto, interviene Alternativa Civica: "Caponi ha perso consenso della coalizione. Per noi,...

Sesto, interviene Alternativa Civica: “Caponi ha perso consenso della coalizione. Per noi, scelta responsabile”

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – “E’ un dato di fatto che da ormai più di un mese, il vicesindaco Caponi, come conseguenza di sue proprie azioni e decisioni, ha perso consenso politico internamente alla sua coalizione e nel panorama politico nazionale, rimanendo capitano della sola lista Sesto nel Cuore. Il tradimento, indebitamente imputato a chi ha scelto di fondare Identità Civica per difendere le originarie promesse elettorali della coalizione, trova triste documentazione nella sua propria decisione di dimettersi ora dalla carica di vicesindaco. Come leali difensori degli interessi dei cittadini, ci duole constatare l’irresponsabilità di tale scelta sia dinnanzi alla fiducia dei molti sostenitori nonché della cittadinanza intera”. Alessandra Aiosa e Federico Poglianghi intervengono per giustificare la loro scelta di aderire ad Alternativa Civica, la nuova formazione che nel caos politico di Sesto San Giovanni ha preso vita negli ultimi giorni in consiglio comunale.

“Per mesi abbiamo tentato di far prevalere all’interno della Coalizione Civica l’importanza delle ragioni per le quali tutti noi ci siamo candidati, ragioni al contempo di cambiamento, di rinnovata visione, ma anche di valorizzazione e riqualificazione dell’esistente, possibile solo attraverso un’imprescindibile sinergia tra le forze di governo. Potevamo immaginare che si sarebbe arrivati a questo punto? Certo che no! Dal momento che durante il consiglio comunale sul bilancio di previsione lo stesso vicesindaco aveva apertamente garantito che si sarebbe comunque andati avanti coesi. Scegliere di chiamarsi fuori ora al sopraggiungere di fatiche inaspettate a causa di inadempienze non certo di questa amministrazione, non possiamo ritenerlo proprio di una Sesto che ‘Si-Cura’. Tuttavia, ci dispiace per tutta l’intellighenzia politica sestese che inneggia alla morte del civismo, la storia non finisce così. Questa città, con il suo sindaco, può ancora contare all’interno della maggioranza, su un’anima civica che lungi dall’essersi ‘sdraiata’ sul centrodestra, resta con la schiena dritta, pronta a portare le ragioni di una candidatura”, aggiungono i consiglieri Aiosa e Poglianghi.

“Forse quelli che alcuni definiscono traditori, assessore compreso, si sono resi conto prima di altri, che con questa amministrazione si può lavorare per il cambiamento tanto atteso, senza spostarsi dai quei punti programmatici che sono la vera fedeltà mantenuta ai cittadini”, si chiude la nota dei portavoce di Alternativa Civica.

ARTICOLI CORRELATI