Sab. 20 Apr. 2024
HomeCronacaPaderno, accoltellato un uomo al raduno di autotuning

Paderno, accoltellato un uomo al raduno di autotuning

[textmarker color=”E63631″]PADERNO DUGNANO[/textmarker] – Un 37enne originario di Origgio è stato ferito da un colpo di coltello al torace a Paderno Dugnano, nella serata di venerdì. Il fatto è avvenuto nel parcheggio del Centro Commerciale Brianza, che si trova sulla Milano Meda e che diventa il punto di ritrovo di appassionati di autotuning, i quali si danno appuntamento in quell’area per esibire le proprie auto rielaborate e trasformate.

I carabinieri di Paderno sono stati raggiunti da una telefonata e sono giunti sul posto, trovando solo il 37 agonizzante, ferito. Era stato prima colpito da alcuni colpi di mazza da baseball, in seguito accoltellato. Tutte le altre persone che si erano trovate in quel luogo per il “raduno”, si erano dileguate e avevano fatto perdere le loro tracce.

I militari prima hanno soccorso l’uomo, poi si sono messi sulle tracce degli aggressori. Le indagini non sono durate molto tempo. I carabinieri hanno rintracciato e denunciato a piede libero due soggetti, italiani e già noti alle forze dell’ordine, un 41enne di Vigevano e un 38enne di Pogliano Milanese. Fondamentali le ricostruzioni di alcuni testimoni ma anche le parole della vittima di questa brutale aggressione che è stata condotta all’ospedale di Milano Niguarda e quindi poi raggiunta dai militari per essere ascoltata. Il motivo della lite sarebbe da ricondurre a un diverbio.

ARTICOLI CORRELATI