COF NMA feb2018 VIGANO\\\\\\\' - Saldi Estate 2018

Nordmilano24

News

Sesto, si dimette l’assessore Tittaferrante. E il Polo Civico si fraziona

Sesto, si dimette l’assessore Tittaferrante. E il Polo Civico si fraziona
aprile 14
07:42 2018

SESTO SAN GIOVANNI – Angela Tittaferrante, assessore con delega alle Politiche educative e ai Servizi sociali del Comune di Sesto San Giovanni, ha rassegnato le sue dimissioni ieri, venerdì 13 aprile. “Non ho condiviso, in alcuni momenti, il metodo da cui sono derivate delle scelte importanti. Non mi sono trovata in accordo su taluni contenuti e sulle modalità espresse sinora, che sottovalutano l’importanza del dialogo e del confronto. Le decisioni devono essere sempre frutto del confronto, anche se serrato. Interrompo quindi il mio lavoro non avendo constatato un cambiamento nonostante le mie sollecitazioni”, le dichiarazioni dell’ex assessore sestese, raccolte dal quotidiano Il Giorno, che ha dato la notizia delle dimissioni.

La prima a essere nominata, ancor prima della vittoria nel ballottaggio Di Stefano annunciò che lei sarebbe stata nella squadra; la prima a lasciare la giunta. Le parole di “congedo” della Tittaferrante fanno sicuramente riferimento alle tensioni in giunta dopo la chiusura del Nido XX Settembre.

Gianpaolo Caponi e Sesto nel Cuore perdono i pezzi: perdono un assessore in giunta, ma perdono anche il sostegno delle forze che fin qui facevano parte del cosiddetto Polo Civico, guidato proprio dall’avvocato sestese, che ha contribuito alla vittoria di Di Stefano al ballottaggio. Le liste Cittadini di Sesto e Per Caponi Sindaco si sono fuse in un nuovo gruppo consiliare, Identità Civica. Il nuovo assessore di quale forza sarà espressione? Circolano già alcuni nomi: cliccate qui per leggere tutti i dettagli nell’articolo de Il Giorno.

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube