Gio. 18 Apr. 2024
HomeAppuntamentiGiornata del Verde Pulito, tre iniziative a Cormano

Giornata del Verde Pulito, tre iniziative a Cormano

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – Regione Lombardia ha confermato anche per il 2018 la Giornata del Verde Pulito, un’occasione per sensibilizzare sulle principali tematiche ambientali.

L’iniziativa è prevista per domenica 15 aprile e il Comune di Cormano si è arrivato con le associazioni del territorio e la cittadinanza per la pulizia dei parchi comunali. Appuntamento dalle ore 8:30 alle 12. Per i più piccoli, invece, sarà dedicata un’iniziativa mercoledì 18 aprile che li vedrà occupati nella sistemazione delle aree verdi all’interno degli edifici scolastici. A conclusione, giovedì 19 aprile alle ore 21, presso la Sala Consiliare, si terrà un Convegno dal titolo “Parco Nord e Parco Metropolitano. Un punto di forza per una sfida necessaria”.

Dal comune di Cormano hanno inoltre fatto sapere che il progetto GreenLine ha portato a una pianificazione condivisa con i residenti. L’edificio “Il Granchio”, situato nel quartiere Fornasé, non sarà infatti abbattuto ma destinato a diventare una residenza socio-assistenziale per anziani. Le mutate condizioni urbanistiche riferite a quell’area hanno portato l’Amministrazione comunale a riflettere sulla complessiva visione urbanistica del verde della zona. Insieme al Parco Nord, sarà avviato un tavolo che coinvolgerà i residenti chiamati a proporre idee sostenibili per lo sviluppo dell’area.

ARTICOLI CORRELATI