Ven. 19 Apr. 2024
HomeBressoDonnarumma e Padelli a Bresso, testimonial della Junior Tim Cup

Donnarumma e Padelli a Bresso, testimonial della Junior Tim Cup

[textmarker color=”E63631″]BRESSO [/textmarker]- Applausi, foto, cori da stadio, selfie, autografi. Ieri l’oratorio della parrocchia Madonna della Misericordia di Bresso ha accolto con una grandissima festa Antonio Donnarumma e Daniele Padelli, portieri di Milan e Inter, che proprio nel Nordmilano hanno lanciato la fase finale (quella interregionale) della sesta edizione della Junior Tim Cup.

“È un grande piacere essere qui oggi, io da piccolo ho iniziato come tutti voi nell’Oratorio del mio paese, organizzando partitelle con i miei amici. L’importante è giocare sempre per divertimento e con grande entusiasmo, rispettandosi e stando insieme in armonia, trovando sempre una parola di conforto e di sostegno per i propri compagni dentro e fuori dal campo”, ha raccontato Donnarumma. “Qualche anno fa ero seduto dall’altra parte, dove siete voi ragazzi oggi. Essere qui è una grande emozione perché ho iniziato a stare in porta nel campetto dell’Oratorio del mio paese. Giocare per l’Inter era il mio sogno da bambino, vestire questa maglia è motivo di orgoglio. Dovete divertirvi e impegnarvi al massimo, solo così potrete realizzare i vostri obiettivi”, ha ribadito Padelli. Entrambi hanno risposto alle domande dei ragazzi dell’oratorio e hanno giocato, fatto foto e firmato autografi a tutti i giocatori della Bresso 4, la società legata alla parrocchia.

La Junior TIM Cup è il torneo di calcio Under 14 promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano e coinvolge gli oratori delle 15 città le cui squadre militano nella Serie A TIM; nelle precedenti edizioni ha fatto giocare oltre 53mila ragazzi in tutta Italia e quasi 4mila oratori, promuovendo l’alleanza tra sport di vertice e di base nel percorso di crescita e formazione dei più giovani.

Nei prossimi giorni, invece, gli oratori Crocetta (Torino), San Giuseppe (Cairo Montenotte – Savona), San Francesco Cesate (Milano) e la Parrocchia Beata Vergine Addolorata in Morsenchio (Milano) disputeranno la prima Fase Finale Interregionale del torneo e saranno inoltre accolti al Giuseppe Meazza per disputare un’amichevole in occasione del pre-partita di Milan-Sassuolo, sotto gli sguardi dei loro idoli calcistici e del pubblico sugli spalti.

ARTICOLI CORRELATI