Gio. 18 Apr. 2024
HomeAttualitàCroce Rossa Sesto: un nuovo corso base per aspiranti volontari

Croce Rossa Sesto: un nuovo corso base per aspiranti volontari

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – “Siamo felici di informarvi che il prossimo 5 aprile 2018 partirà, presso il Comitato di Croce Rossa di Sesto San Giovanni, un nuovo corso base per aspiranti volontari che sarà presentato il giorno 3 aprile 2018 presso la sede del Comitato in via Manin 110 a Sesto San Giovanni”. Lo annunciano i volontari del comitato locale di Sesto San Giovanni della Croce Rossa Italiana.

Il corso, della durata di 20 ore, terminerà il giorno 28 aprile con frequenza intersettimanale serale dalle 21 e due giorni (un sabato ed una domenica) nel weekend. E’ possibile iscriversi alla presentazione del corso solo compilando la richiesta sul sito istituzionale gaia.cri.it da lunedì 19 marzo 2018. L’accesso, riservato a 30 persone, seguirà l’ordine di iscrizione cronologico. Il costo di iscrizione è di 20 euro. L’orario della presentazione verrà comunicato solo a chi sarà iscritto.

“Le lezioni si svolgeranno sempre presso la sede del Comitato in via Manin 110 a Sesto San Giovanni e consentirà di acquisire nozioni base sul Primo Soccorso, sulle attività svolte dalla Croce Rossa in Italia e nel Mondo e sul Diritto Internazionale Umanitario. Il corso base rappresenta l’accesso nel mondo di Croce Rossa, dopo la frequenza delle lezioni, infatti, sarà possibile collaborare nelle diverse attività di Croce Rossa, dalle attività sociali o di assistenza e proseguire con la formazione. Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano impegnare il loro tempo nelle Attività Sociali o di Soccorso in Emergenza Urgenza, assistenze sanitarie, eventi sportivi e manifestazioni e trasporti sanitari urgenti della Croce Rossa Italiana”, dicono dalla Cri di Sesto.

ARTICOLI CORRELATI