Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàCinisello, arrivano le telecamere sulle pattuglie della polizia locale

Cinisello, arrivano le telecamere sulle pattuglie della polizia locale

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – In attesa dell’arrivo delle telecamere di videosorveglianza ai varchi di ingresso della città, a Cinisello Balsamo sei pattuglie della polizia locale sono state dotate di una speciale dash cam, cioè una videocamera montata sul parabrezza che riprende tutto quello che accade.

“Abbiamo deciso di dotare i nostri agenti di questo strumento perché pensiamo serva a garantire nel miglior modo la loro sicurezza durante l’attività operativa. Soprattuto rappresenta un elemento di tutela anche per i cittadini che avranno maggiori garanzie di non subire abusi o comportamenti irregolari”, le parole dichiarate alla stampa dal sindaco Siria Trezzi.

Oltre a registrare le immagini, la dash cam è anche in grado di memorizzare l’audio delle conversazioni degli agenti in servizio.Video e audio potranno quindi essere dati utilizzabili per le verifiche dei servizi svolti dai ghisa. “Sindacalmente è stato trovato un accordo che prevede alcuni elementi di garanzia. Per esempio, se non si riscontra alcuna esigenza investigativa, le immagini vengono cancellate alla fine di ogni turno”, le parole del comandante Fabio Crippa.

 

ARTICOLI CORRELATI