Sab. 20 Apr. 2024
HomeAppuntamentiIn tram per un salto nel futuro. Nel weekend il Tram dell'Innovazione...

In tram per un salto nel futuro. Nel weekend il Tram dell’Innovazione di Atm

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Atm, in collaborazione con Women&Tech, è protagonista del week end della Settimana Digitale, con il Tram dell’Innovazione: uno dei mezzi simbolo di Milano, la Carrelli 1928, farà un salto nel futuro e condurrà i viaggiatori in un vero e proprio viaggio nella tecnologia e le sue applicazioni nella mobilità. A dare lo scampanellio di partenza al primo “viaggio nel futuro” ci sarà’ il Presidente di Atm, Luca Bianchi, e diverse autorità.

I tour tematici partiranno da piazza Fontana, saranno della durata di 45 minuti, con partenze dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30, per un totale di 8 corse al giorno e 40 partecipanti per tour. A bordo, gratuitamente, i passeggeri potranno ascoltare e interagire con esperti e protagonisti della trasformazione digitale: smart mobility, cybersecurity, User Experience, Intelligenza Artificiale, robotica, Impresa 4.0. A disposizione dei partecipanti che vorranno salire su questo speciale mezzo ci saranno tablet forniti da Microsoft, che consentiranno di seguire gli interventi con il supporto di materiali digitali.

Atm racconterà la rivoluzione digitale che oggi vive il mondo del trasporto milanese e i progetti concreti in cui l’Azienda è impegnata per migliorare il servizio e l’esperienza di viaggio di tutti i passeggeri: dalla bigliettazione elettronica allo smart ticketing, dal wi-fi gratuito – già oggi disponibile alla stazione Duomo e presto su tutta la rete – all’App Atm Milano, sempre di piu’ un touch point di riferimento per chi si muove a Milano. I passeggeri potranno scoprire il dietro le quinte di chi inventa, crea e sviluppa i sistemi che migliorano l’esperienza di viaggio delle persone, potranno dare consigli e scoprire tutti i trucchi del mestiere.

ARTICOLI CORRELATI