Ven. 26 Apr. 2024
HomeAppuntamentiSesto: allo Spazio Mil c'è "Far da Mangiare", il festival della cucina

Sesto: allo Spazio Mil c’è “Far da Mangiare”, il festival della cucina

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Volete conoscere i segreti della cucina italiana e internazionale? Volete imparare a preparare birra artigianale, oppure a scegliere il tè giusto per ogni occasione o ancora a cucinare i mustazzoli leccesi? Volete assaggiare cibo a chilometro zero, gustosi hamburger e sorseggiare i migliori vini italiani? Lo potete fare a “Far da Mangiare”, il festival della cucina che torna allo Spazio Mil, lì dove è nato, per la quinta volta.

Appuntamento nel fine settimana, sabato 17 e domenica 18. Show cooking, laboratori, degustazioni, giochi per bambini e tante “conferenze”, per scoprire i segreti di ricette, ingredienti, preparazioni, storie. “Far da Mangiare è un momento in cui mostrare i gesti della cucina, del cibo, in poche parole i gesti del far da mangiare. Abbiamo sempre pensato che questa dovesse essere un’occasione per imparare a cucinare, non solo per mangiare bene o parlare di piatti e specialità. Ecco perché fin da subito abbiamo caratterizzato il festival con i laboratori, momenti ludici ma soprattutto didattici, in cui le persone imparano vedendo i gesti degli esperti”, spiega Lodovico Gualzetti, uno dei creatori del festival.

Sabato il festival sarà aperto dalle 12 alle 23, domenica dalle 11 alle 22. L’ingresso è gratuito. Il programma completo della manifestazione lo trovate qui sotto. Per informazioni si può scrivere a segreteria@fardamangiare.it oppure telefonare al numero di telefono 02.36682271.

ARTICOLI CORRELATI