NMA feb2018 COF

Nordmilano24

News

 Breaking News

Arriva la Microlino, la microcar che fa rivivere il sogno dell’Isetta di Bresso

Arriva la Microlino, la microcar che fa rivivere il sogno dell’Isetta di Bresso
marzo 03
12:51 2018

BRESSO – Tutto pronto per il ritorno sulle strade dell’Isetta, la microcar che era stata creata negli stabilimenti Iso Rivolta di Bresso: la Micro Mobility System, azienda svizzera, è pronta a lanciare sul mercato il nuovo modello, ribattezzato “Microlino”, presentato in questi giorni ai piùcelebri saloni dell’auto in Europa.

La Microlino sarà elettrica e avrà l’inconfondibile porta anteriore che era la caratteristica dell’Isetta. “Consuma pochissimo, ha quattro ruote con le due posteriori gemellate ed è piccola. Proprio come l’Isetta originale fra che con appena 3 litri faceva 100 km. La nuova si chiama Microlino, è lunga 2,4 metri, ha due posti ed è anche strettissima: appena 1,5 metri. In compenso è molto alta (1.5 metri) e la coda è più stretta del muso: anche la forma a ovetto dell’Isetta è stata quindi conservata.

Una macchina insomma perfetta per la città perché i posti sono due e il motore elettrico da 15 kW la spinge fino a 90 orari grazie al supporto di batterie agli ioni di litio da 14,4 Kw, che si ricaricano completamente i quattro ore e regalano un’autonomia variabile da 120 a 215 Km, a seconda dell’uso”, si legge su Repubblica.it.
“L’accelerazione da 0 a 50 avviene in 5 secondi, ma quello che conta è anche il prezzo: per essere un’elettrica costerà poco: 12 mila euro, anche se la commercializzazione in Italia avverrà solo fra qualche mese, dopo il lancio sul mercato svizzero e tedesco”, riporta ancora il quotidiano online.

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube